La scuola secondaria di primo grado di via Aldo Moro a Civitella San Paolo pronta ad ospitare alunni e docenti al suono della prima campanella dell’anno scolastico 2024/2025. Sono infatti giunti a conclusione i lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza dell’edificio, del rifacimento delle facciate esterne, dei marciapiedi e quelli relativi alla realizzazione di uno spazio denominato “piazza a corte”, da utilizzare per le attività all’aperto.
«Con soddisfazione possiamo dire – ha detto il sindaco della cittadina in provincia di Roma, Giuseppe Cappetta – che i nostri ragazzi a settembre torneranno a frequentare la scuola all’interno di uno stabile completamente nuovo, riqualificato e in completa sicurezza. La nostra attività di amministratori comunali è continua e costante. Nonostante i tempi dovuti alla burocrazia amministrativa di tutti i vari finanziamenti presi con il Pnrr i risultati stanno arrivando ed altri ancora ne arriveranno».
Gli interventi in fase di ultimazione sono di particolare importanza perché riqualificano la sede scolastica, che è stata rimessa a nuovo e resa più bella, sicura e funzionale. A breve inizieranno i lavori di qualificazione di tutta l’area “campetto”, la pista di pattinaggio e dello spazio adiacente al parcheggio comunale.