Torna l’appuntamento con la manifestazione “Cavalli sotto la Torre” a Fiano Romano, cittadina alle porte di Roma. L’evento, che unisce eleganza, storia, cultura ed equitazione, si svolgerà in piazza Nassiriya sabato 9 e domenica 10 settembre. La manifestazione, che nelle passate edizioni ha riscosso un notevole successo di pubblico, è organizzata dall’associazione Cavalli sotto la Torre e dall’associazione Valle dei butteri, con il patrocinio del Comune di Fiano Romano.
Anche quest’anno la regia è stata affidata al prestigioso speaker Nico Belloni, per presentare al pubblico le due serate di gala che, a partire dalle 21, vedranno protagonisti assoluti i cavalli di tutte le razze. Per non deludere le aspettative degli spettatori, provenienti da ogni parte della regione, sul manto sabbioso si esibiranno artisti che calcano i migliori palcoscenici nazionali ed internazionali, tra cui Sasà Improta, i celebri Aragonas, che si esibiranno in numeri equestri di alta scuola, volteggio acrobatico e libertà, capitanati dallo straordinario Bartolo Messina, l’amazzone Sofia Bacioia (campionessa della monta da lavoro), cavalieri spagnoli, tanto per dare la misura della qualità dei numeri che verranno offerti.
Sabato 9 settembre ospite d’eccezione la regina del “Circo bianco”, Francesca Ghini, con il suo cavallo Magic. Nel corso della serata è previsto un breve momento di sensibilizzazione e di conoscenza sui tumori del sangue, le leucemie e i trapianti e sull’importanza della donazione del midollo osseo e del sangue per salvare vite umane. Sempre nella giornata inaugurale, ospite d’onore della kermesse Antonio Giarola, direttore artistico e regista di spettacoli equestri in tutto il mondo.
Appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dell’arte e delle tradizioni equestri, dove artisti, allevatori ed appassionati aspettano gli appassionati per regalare loro tante emozioni nella splendida arena allestita appositamente sotto la grande torre del castello Orsini.