Una manifestazione dedicata agli amanti della musica e della cultura. È la “Festa della musica”, l’appuntamento musicale più atteso a Fiano Romano, cittadina alle porte della Capitale. Organizzata dall’amministrazione comunale, si svolge venerdì 21 giugno in concomitanza con la festa europea della musica.
Per l’occasione le piazze e vie centrali della città saranno invase da artisti locali e non solo, che con le loro performance spazieranno dai classici della musica italiana a generi più moderni e internazionali, garantendo così un’offerta variegata. La kermesse, fanno sapere dal Comune, non sarà solo un’occasione per ascoltare musica, ma anche un momento di incontro e di scambio culturale, dove professionisti del settore e appassionati potranno condividere esperienze e conoscenze, oltre che a mettere in luce il talento e la passione dei musicisti locali.
È dunque un’occasione per tutti gli artisti, dai professionisti ai musicisti amatoriali, di mettersi in gioco e di condividere la gioia della musica. L’edizione di quest’anno sarà dedicata alle bande musicali. Il programma infatti prevede, con inizio alle 18.30, sfilata di gruppi bandistici, bersaglieri e sbandieratori da Palmiro Togliatti con arrivo in piazzale Cairoli e piazza Matteotti. Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto.