Una manifestazione dedicata agli amanti della musica e della cultura. È la “Festa della musica”, l’appuntamento musicale più atteso a Fiano Romano, cittadina alle porte della Capitale. Organizzata dall’amministrazione comunale, si svolge venerdì 21 giugno in concomitanza con la festa europea della musica.

Per l’occasione le piazze e vie centrali della città saranno invase da artisti locali e non solo, che con le loro performance spazieranno dai classici della musica italiana a generi più moderni e internazionali, garantendo così un’offerta variegata. La kermesse, fanno sapere dal Comune, non sarà solo un’occasione per ascoltare musica, ma anche un momento di incontro e di scambio culturale, dove professionisti del settore e appassionati potranno condividere esperienze e conoscenze, oltre che a mettere in luce il talento e la passione dei musicisti locali.

È dunque un’occasione per tutti gli artisti, dai professionisti ai musicisti amatoriali, di mettersi in gioco e di condividere la gioia della musica. L’edizione di quest’anno sarà dedicata alle bande musicali. Il programma infatti prevede, con inizio alle 18.30, sfilata di gruppi bandistici, bersaglieri e sbandieratori da Palmiro Togliatti con arrivo in piazzale Cairoli e piazza Matteotti. Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto.

Di Claudia Cavallini

Nata nel 2006 a Roma, vive felicemente nella sua amata cittadina in provincia di Roma: Fiano Romano. Frequenta il liceo scientifico “Margherita Hack” di Morlupo. Ha conseguito la licenza nella scuola secondaria di primo grado all’Istituto comprensivo Fiano, con votazione 10 e lode. Ha ottenuto la certificazione B1 preliminary della lingua inglese. Nel 2016 ha vinto il concorso letterario per piccoli scrittori indetto dal Comune di Fiano Romano. Collabora con la rivista “La Gazzetta del Tevere”. Dedica molte ore allo sport e segue il calcio. La sua grande passione è la danza: è iscritta a corsi di danza classica, contemporanea e hip hop. Partecipa a laboratori di teatro-recitazione e prende parte con entusiasmo agli spettacoli che vengono messi in scena. Fin da piccola ha manifestato una particolare predilezione per la lettura e la scrittura. Ha prestato sempre una speciale attenzione agli eventi che accadono in tutto il mondo e principalmente nel territorio in cui abita. Il motto che guida la sua vita è un aforisma di Friedrich von Schiller: «Chi non osa nulla, non speri nulla».

error: Content is protected !!