Il comune di Fiano Romano, anche quest’anno, ha organizzato la tradizionale manifestazione denominata “Fiano città del lavoro” che si svolgerà giovedì 21 dicembre, alle 17, nella sala conferenze del Castello Ducale. L’iniziativa ha come finalità principale quella di porre all’attenzione di tutti i cittadini le qualità delle attività produttive, artigianali e industriali che operano nel territorio di Fiano Romano attraverso la consegna di un riconoscimento.
Anche quest’anno, verranno assegnati diversi riconoscimenti: “Premio immagine”, “Premio occupazione”, “Premio artigiani”, “Premio industria” e “Premio impresa donna”. Nel corso della manifestazione verrà consegnata la borsa di studio intitolata ad Antonio Cavallini.
«Dietro a questo importante riconoscimento – ha detto il sindaco Santonastaso – che non è solo simbolico, ci sono storie di passione, sacrificio e caparbietà. Riuscire a mantenere le tradizioni e al contempo sapersi innovare, resistendo in un contesto economico complicato quale è quello attuale, è infatti un grandissimo merito che va riconosciuto. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ogni giorno, con tanta dedizione, portano avanti queste attività che nel tempo sono diventate un valore per le comunità fianese e non solo, di cui sono molto orgoglioso».
All’iniziativa parteciperanno, oltre agli artigiani, imprenditori, commercianti del territorio tiberino, autorità religiose e militari, la consigliera segretaria della Regione Lazio, Micol Grasselli, il sindaco del Comune di Fiano Romano, Davide Santonastaso, la presidente del consiglio comunale di Fiano Romano, Barbara Orsi, e Primo Sparnacci, consigliere comunale con delega alle Politiche del lavoro.