Francoforte (Germania), lunedì 8 agosto 2011 – Al Salone di Francoforte di quest’anno, Bmw presenterà ancora una volta i suoi veicoli, in un’anteprima mondiale, attivamente su un circuito del padiglione 11 dell’area fieristica di Francoforte. L’idea di successo di presentare le auto in movimento è stata sviluppata e raffinata in modo tale da offrire alla stampa e al pubblico un’esperienza di efficienza e dinamicità attraverso i veicoli stessi. La combinazione di esposizione fieristica ed evento spettacolare permetterà ai visitatori di immergersi nel mondo del marchio.
Quest’anno, il fiore all’occhiello di Bmw al Salone dell’Auto di Francoforte, il clou dello stand espositivo, saranno i concept del nuovo sub-brand di Bmw, il “BMW i”. I Concept “BMW i3” e “BMW i8”, costituiscono un’anteprima delle prime automobili elettriche prodotte in serie del nuovo. Debutterà anche la nuova “BMW Serie 1” con un nuovo look in termini di distinzione e personalità, grazie alla vasta gamma di optional e linee proposte per la prima volta.
Il Bmw Group si avvale della presentazione dei singoli marchi al Salone di Francoforte per informare e motivare i rivenditori. Lo stand espositivo di Francoforte, infatti, ha già ospitato eventi di settore per concessionari e venditori dalla metà di luglio. I nuovi prodotti del Bmw Group sono stati presentati a circa 9.000 partecipanti e descritti nel dettaglio nei vari workshop. Inoltre, i concessionari e i venditori possono testare i prodotti attuali e futuri, come ad esempio la nuova Bmw Serie 1 e la MINI Coupé, nelle aree esterne del quartiere fieristico nella zona di Francoforte.
Al Salone, come nel 2009, saranno ospitati anche i marchi MINI e Rolls-Royce, ma il BMW Group sarà presente anche e soprattutto come azienda. Le varie presentazioni del marchio faranno da cornice su entrambi i lati del foyer del padiglione 11 , con aree che illustrano e spiegano l’impegno dell’Azienda verso la sostenibilità. La presenza del BMW Group sarà completata dalla Divisione Moto che esporrà, sullo spazio esterno di fronte al padiglione, i suoi due marchi BMW Motorrad e Husquarna Motorcycles.
Bmw rinnova anche in questo 2011 la “presentazione in movimento”, sperimentata già al Salone di Francoforte nel 2009 e premiata con il Design prize in argento dalla Repubblica federale tedesca, lo scorso anno. L’innovativa presentazione del marchio si è anche aggiudicata un Leone d’Argento a Cannes, diversi premi conferiti dall’Art Directors Club di Germania e da New Year, vincendo una serie di concorsi creativi. Il Bmw Group ha raggiunto nel 2010 volumi di vendita di 1,46 milioni di automobili e oltre 110.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di euro. Questo successo del Bmw Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l’azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell’utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sei anni, l’azienda automobilistica tedesca è stato riconosciuta come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.