Frascati, martedì 6 agosto 2013 – Questo caldo mese di agosto, investito dall’afa e dalle temperature nordafricane, si è aperto con le piacevoli degustazioni di vini Frascati, la cui qualità negli ultimi anni è cresciuta molto, come stanno a dimostrare gli importanti riconoscimenti che le produzioni stanno ottenendo a livello internazionale. Nelle giornate del 2 e 3 agosto infatti, venerdì e sabato, il Consorzio Tutela Denomiazione Vini Frascati Doc, in collaborazione con Coop e grwzie soprattutto ad un progetto sostenuto da UnionCamere Lazio, ha realizzato in tredici diversi punti vendita di Unicoop Tirreno degustazioni guidate con qualificati sommelier.
Si tratta di un esperimento già realizzato in passato sempre nel circuito distributivo di Unicoop Tirreno, tra le principali realtà della GDO presente nel Lazio e in Toscana, che ha fatto conoscere le migliori e più innovative produzioni vitivinicole a tanti consumatori romani, ampliando così il bacino di fruizione delle aziende vinicole tuscolane. Nello specifico i punti vendita di Unicoop Tirreno interessati sono stati quelli di Terracina, Civitavecchia, Genzano, Pomezia, Colleferro, Roma (Largo Franchellucci) Roma (Via Laurentina) IperRoma (via Casilina) IperRoma EUR, IperAprilia, Guidonia, Tarquinia, IperViterbo. È stata l’occasione per presentare le qualità superiori del Frascati Doc e anche le nuove Docg, Frascati Superiore Docg e Cannellino di Frascati Docg.
«L’evento ha confermato la nostra determinazione nel valorizzare le produzioni migliori, rivolgendoci direttamente ai consumatori, i quali, grazie all’aiuto dei nostri qualificati sommelier, hanno potuto degustare i vini del consorzio Frascati oltre che apprezzarne la storia e le tradizioni, frutto dell’impegno del nostro territorio – ha dichiarato Mauro De Angelis, Presidente del Consorzio di Tutela Denominazione Frascati Doc -. Con Unicoop Tirreno, una delle maggiori cooperative del sistema Coop presente nel Lazio, in Toscana, Campania e Umbria con oltre 100 punti vendita ad insegna Incoop, Coop e Ipercoop, ci saranno altre attività promozionali nell’ambito del progetto sostenuto da UnionCamere Lazio»,