Roma, venerdì 10 maggio 2013 – Un intero mese dedicato alla prevenzione e alla cura del mal di schiena. e L’importante iniziativa vede protagonista il dottor Andrea Grasso, ortopedico specialista e responsabile del centro di chirurgia ortopedica della casa di cura Villa Valeria a Roma.
Quanti mal di schiena si sentono in giro? Il mal di schiena è forse la patologia più conosciuta. In tanti ne soffrono. Restando al nostro Paese, si stima che, su cento italiani, almeno 80 ne soffrano o ne abbiano sofferto. Molte sono le cause e molti ancora i rimedi. Soprattutto se ci si affida ai “consigli della nonna”. Tra tutti il più valido resta quello della prevenzione.
A questo scopo è legata l’iniziativa “Maggio mese della postura”, inaugurata dal dottor Andrea Grasso. L’iniziativa vedrà interamente dedicate le giornate di maggio a tutti coloro che vorranno offrire attenzione alla propria postura. Sarà possibile avere: visita specialistica, radiografia, valutazione fisioterapica, primo trattamento. Una delle tante cose interessanti e vantaggiose sta nel fatto che non compaiono cifre astronomiche. Il costo di tutto? Cinquanta euro e lo sforzo di fare un atto per se stessi. Un atto di amore e di prevenzione per la propria colonna.
Ricordiamo, tra le altre iniziative, Villa Valeria e RadioRadio per il sociale. Nel 2011 nasce la partnership con RadioRadio. Dal canale di RadioRadio, ascoltatori e quanti interessati, possono seguire importanti approfondimenti e consigli utili riguardo problematiche e patologie di sportivi, dilettanti o professionisti. Inaugurando l’Ambulatorio RadioRadio, la casa di cura Villa Valeria ha deciso di offrire ai pazienti per i quali è stato previsto un intervento di protesica (anca, spalla o ginocchio), di effettuare l’intervento in convenzione e senza liste di attesa. Iniziativa rivolta soprattutto a pazienti anziani che più di altri vanno incontro a questo tipo di intervento.
Attraverso l’Ambulatorio RadioRadio sarà possibile avere una visita specialistica Ortopedica e la valutazione di effettiva necessità dell’intervento. In tal caso sarà organizzata la programmazione dell’intervento stesso. Tutto in convenzione e diminuendo enormemente i tempi di attesa.