Morolo (Frosinone), giovedì 16 maggio 2019 – Si avvia verso lo sprint finale la campagna elettorale per le amministrative a Morolo. La cittadina del frusinate ospiterà, domani pomeriggio, un appuntamento di richiamo. Il candidato sindaco Enzo Moriconi ha dato appuntamento a sostenitori e cittadini per una grande kermesse, alle 19 al Largo del Sorbo, per illustrare programmi e progetti.
L’incontro, ci tiene a precisare Moriconi «vuole confermare l’impegno per il nostro paese che, sia per me, sia per tutti i candidati di “Morolo futura” rappresenta una scelta di cuore che mi vede impegnato in questo cammino con dei compagni di viaggio preparati e responsabili per dare inizio ad un nuovo futuro per la nostra città». D’altra parte, fa sapere lo staff del candidato, l’idea che sia giunto il momento di confermare serietà e competenza per la nuova amministrazione che, dopo il 26 maggio guiderà il paese lepino, appartiene a tutti i candidati della lista civica “Morolo futura”, i quali, durante l’incontro programmato per domani, saranno presenti per incontrare personalmente famiglie e cittadini.
La campagna elettorale dei candidati di “Morolo futura” si è incentrata sulla continuità con le iniziative riguardanti la valorizzazione della comunità di Morolo, messe in campo dall’amministrazione attuale, guidata da Anna Maria Girolami, sindaca uscente e capolista di “Morolo futura”, con l’adesione al “Progetto Latium” dell’Unione Europea, che mira esplicitamente a «incentivare la valorizzazione turistica e la fruizione sostenibile» del territorio e «delle sue risorse naturali, turistiche, culturali, storiche, sportive, artigianali e dell’enogastronomia».
Tutto ciò, «favorisce, attraverso la partecipazione attiva e propositiva anche di diversi comuni limitrofi, la crescita stessa di Morolo, su cui il programma della nostra lista – conferma Enzo Moriconi – si fonda». Dedizione ed impegno da parte della sindaca uscente come contributo a quel percorso di cambiamento innovativo a cui tiene fortemente il candidato sindaco Enzo Moriconi, che, proprio per domani, ha annunciato di voler mettere ancora più al corrente i cittadini sulle politiche di governo attivabili per il futuro di Morolo e per cui si stanno già impegnando tutti i candidati. Compresa la più giovane della lista, Chiara Evangelisti, che ad esempio si dice aperta a «dialogare con Acea affinché metta tra le sue priorità interventi indispensabili per i cittadini che hanno in bolletta costi per servizi di cui non fruiscono».
«Sono sicuro – sostiene Moriconi – che il 26 maggio avremo la fiducia per poter amministrare, perché abbiamo le idee chiare su come affrontare le criticità alle quali lavoreremo insieme alla squadra competente e responsabile che, per il bene di Morolo, si è costituita nella nostra lista civica».
La chiusura della campagna elettorale avverrà con il comizio di chiusura di tutti i candidati a sindaco, fissato per il 24 maggio nella piazza principale del comune lepino.