Roma, lunedì 23 luglio 2018 – Due format televisivi che mirano a dare spazio e visibilità a nuove promesse della musica. Una singolare occasione per i giovani talenti musicali che aspirano a successi ed obiettivi nel panorama televisivo. Si tratta di Casa Sanremo Tour e iBand, appuntamenti televisivi per i quali sono in corso i casting in tutta Italia. Prossima tappa il 31 luglio e il 1° agosto a Scario, in provincia di Salerno. L’evento, curato dalla referente locale, Maria Martino, vedrà esibirsi diversi giovani, mossi dalla loro passione, per trasmettere e regalare emozioni all’orecchio attento di chi ascolta.
Si tratta di due contest strutturati intorno ai giovani, per poter insegnare loro ad affrontare il pubblico live, ad avere visibilità e proporre la propria musica al giudizio insindacabile di una giuria tecnica, composta da volti noti della discografia, del giornalismo, della radio ed esperti del settore.
Coloro che risulteranno idonei alla fase televisiva, parteciperanno alla registrazione del programma, che si terrà dal 26 al 31 agosto alla presenza delle telecamere Mediaset nel Teatro1 di Cinecittà World, il parco divertimenti ispirato al cinema e alla tv, a Roma. Giurati Silvia Salemi, Sal Da Vinci e Marco Carta.
La direzione artistica di Iband è a cura del maestro Vincenzo Sorrentino, volto noto alle tv nazionali per i suoi percorsi e brillanti percorsi professionali. Casa Sanremo Tour, a cura del patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, nonché Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, è il primo contest ufficiale che porta in finale a Casa Sanremo. L’obiettivo è offrire la possibilità agli artisti emergenti di essere protagonisti su quel prestigioso palco. Una vetrina importante per presentare il proprio progetto musicale. Un prodotto che dovrà risultare interessante e competitivo. Invece, iBand è un talent show che farà il suo esordio nel dicembre prossimo dicembre in prima visione su La5 Mediaset: un programma della Sunshine Production rivolto alle band, big band, ai cori gospel, ai cori, ai gruppi di voci.
La direzione artistica è a cura del maestro Vincenzo Sorrentino; la gestione e l’organizzazione su tutto il territorio nazionale è affidata alla società Studio Kreativ Srl, che ha come referente del progetto Emma Malinconico.