Un incendio ha distrutto e reso inagibile una villa nella zona di Fonte Nuova a Roma. Tra le fiamme ha perso la vita il cane della famiglia, il cui corpo è stato trovato dalle due squadre di Vigili del fuoco intervenute, che hanno dovuto lottare per avere ragione delle fiamme, arrivate fino al tetto dell’abitazione. È successo nel pomeriggio di ieri, verso le 17. 30.
Dopo l’allarme giugno nella centrale, la Sala operativa del Comando di Roma dei Vigili del fuoco ha subito inviato sul posto due squadre, la 6/A e la 10/A. Gli operatori sul posto si sono avvalsi dell’ausilio di diversi mezzi per avere ragione delle fiamme: due autobotti, un’autoscala, un carro autoprotettori.
Coordinati dal funzionario di guardia e dal capo turno provinciale, i vigli si sono trovati di fronte un incendio generalizzato in tutti gli ambienti della villa, compreso il tetto, che si è manifestato quindi a colpo d’occhio in tutta la sua gravità.
Spente le fiamme, all’interno dell’immobile i vigili hanno trovato il corpo senza vita del cane dei proprietari. La villa è stata dichiarata completamente inagibile. Le forze dell’ordine indagano sulle cause dell’incendio.