Taormina, sabato 14 luglio 2018 – Inaugurata la 64ma edizione del Taormina film festival che dal 14 al 20 luglio 2018 animerà le location delle principali piazze del comune siciliano. Una manifesazione cinematografica importante che, come per molti storici eventi del nostro Paese, stava rischiando di cadere nel dimenticatoio. “Ho fortemente voluto che il prestigioso festival di Taormina non morisse tra le scartoffie di inutili ricorsi ” – spiega l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo –  Il festival è salvo grazie alla dedizione dei direttori artistici e di Videobank, che stanno impegnandosi al massimo per allestire un programma degno delle migliori tradizioni del festival e che riuscirà a tornare ai livelli che più gli competono”.

Grazie al grande impegno di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte e gli organizzatori, guidati da Videobank, con il general manager Lino Chiechio e l’amministratore unico Maria Guardia Pappalardo, si è potuta inaugurare la manifestazione che ha portato a Taormina personalità del mondo dello spettacolo tra cui l’attore inglese Rupert Everett, che quest’anno ha esordito alla regia di un lungometraggio con The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, da lui stesso interpretato accanto a Colin Firth ed Emily Watson. Numerose e variegate le masterclass dei personaggi del cinema. Tra questi, il regista e attore Michele Placido, che riceverà il Premio alla Carriera del festival, ma anche la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi e la scrittrice e sceneggiatrice del film Perfetti Sconosciuti, Paola Mammini (Immaturi – La Serie), vincitrice del David di Donatello per la miglior Sceneggiatura nel 2016.

Nella bellissima Sicilia, passando per il Teatro Antico e il Palazzo dei Congressi, Taormina è pronta in questi giorni a coccolorare e deliziare appassionati di cinema, turisti e semplici curiosi del genere con proiezioni e masterclass dislocate tra le piazze del famoso comune. Importante da sottolineare che questo Festival porta le donne protagoniste con i nomi di Eleonora Granata che nella giuria stessa, la produttrice statunitense Martha de Laurentiis, dalla produttrice Donatella Palermo e dalla produttrice Eleonora Granata.

error: Content is protected !!