Un’app che ti tiene sempre aggiornato, in tempo reale, sulle agevolazioni, bonus, voucher e tanto altro. È il nuovo servizio a disposizione dei cittadini della Valle del Tevere, denominato WikiWelfare: l’app delle opportunità sociali. Attraverso l’utilizzo dell’app i cittadini riceveranno notizie in tempo reale: basterà abilitare le notifiche nel momento di installazione dell’app.
L’innovativo e moderno social network è riservato ai cittadini dei Comuni del Consorzio Valle del Tevere: Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste e Torrita Tiberina.
L’app, disponibile su App Store e su Play Store, ha un funzionamento semplicissimo, adatto anche a coloro che sono meno abituati alla tecnologia.
Eseguito il download, inquadrando il QRCode oppure digitando WikiWelfare in Play Store o in App Store, bisognerà selezionare una o più regioni e subito dopo uno o più comuni a cui si è interessati. Si riceveranno notizie solo per le zone selezionate.
Sarà poi possibile scegliere se “seguire” tutti gli argomenti proposti: aiuti economici, informazioni su agevolazioni, contributi, bonus e incentivi; benefici per le famiglie, informazioni su servizi e interventi per la famiglia, per lo studio, lo sport e la crescita dei figli; assistenza e cura, informazioni su servizi, contributi e interventi per persone con disabilità e disagio. Oppure sarà possibile scegliere di seguire solo alcuni tra questi argomenti. Vale la stessa regola: si riceveranno notizie solo per gli argomenti selezionati.
Il Consorzio ci tiene a sottolineare che l’app WikiWelfare non raccoglie e non salva alcun tipo di dato, per cui il suo utilizzo è totalmente sicuro e conferme con le norme della privacy.