Maps Group premiata a Roma da Generali per il Welfare Champion 2024. Un riconoscimento importante per il gruppo di Parma, che ha una sede anche a Roma e ad Ariccia, ai Castelli Romani, e che è stato selezionato insieme ad altre 142 realtà italiane tra 7mila piccole e medie imprese che hanno partecipato inviando la loro storia sul welfare aziendale.
Maps Group produce e distribuisce software per l’analisi dei Big Data, nell’ambito della trasformazione digitale e opera in tutta Italia su tre mercati: healthcare, energy e Esg (Environmental, social and governance). La giuria ha ritenuto che Maps Habitat, che punta a conciliare lavoro e vita familiare dei dipendenti, sia una misura concreta per il benessere dei lavoratori.
Il progetto è un modello di organizzazione che permette ad ognuno di scegliere in maniera flessibile come alternare il lavoro da remoto con il lavoro in sede, pur mantenendo gli incontri di team come appuntamento fisso settimanale.
Alla cerimonia di premiazione, organizzata da Generali all’Eur, nel Salone delle Fontane, ha partecipato anche la ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Maria Roccella, che si è soffermata su quanto oggi il welfare aziendale rappresenti il punto di innovazione su cui si misura la crescita del nostro Paese.
A ritirare il prezioso riconoscimento la responsabile della comunicazione di Maps Group, Enrica Cammarano.